CONDIZIONI DI UTILIZZO

Nell'utilizzo del Servizio, l'Utente dichiara di attenersi alle seguenti condizioni


1. Preferitionline.it non si ritiene responsabile di eventuali malfunzionamenti e mancate erogazioni del servizio per motivi di qualsiasi natura.

2. Preferitionline.it non si ritiene responsabile per eventuali perdite accidentali di dati derivanti da problemi di natura tecnica.

3. Preferitionline.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o definitivamente, senza alcuna preavviso, l'erogazione del Servizio.

4. L'Utente si impegna a servirsi di Preferitionline.it esclusivamente per scopi leciti e conformi alla Legge.

5. E' vietata la memorizzazione di siti inerenti materiale pedo-pornografico, warez, virus, crack, siti di phishing (fake login), siti che violino la normativa sul diritto d'autore, che possano causare danno a terzi o che violino norme in materia di anti-terrorismo.

6. L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito del Servizio offerto e s'impegna a tenere indenne Preferitionline.it da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa o derivante dall'uso o dall'abuso del Servizio.

7. L'Utente prende atto che Preferitionline.it, in adempimento ai propri obblighi, possa segnalare i contenuti immessi alle autorità competenti e/o provvedere alla rimozione degli stessi.

8. Qualora Preferitionline.it sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito all'attività esercitata o alla modalità di utilizzo del Servizio da parte di un Utente, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne Preferitionline.it da ogni azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da Preferitionline.it.

9. L'Utente è obbligato a tenere indenne Preferitionline.it da perdite, danni, costi e spese subiti da terzi, derivanti dall'utilizzo di questo sito in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate in questa pagina, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da Preferitionline.it.

10. Preferitionline.it dichiara di non svolgere alcun controllo sui contenuti dei Siti inseriti, pertanto ogni responsabilità per danni derivanti da tali contenuti sono da imputarsi esclusivamente all' Utente.

11. Preferitionline.it si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni d'Uso nonché i termini e le caratteristiche del Servizio offerto, dandone notifica direttamente su questa pagina. Preferitionline.it non è tenuta a risarcire in alcun modo gli utenti nel caso in cui eventuali modifiche apportate al servizio comportino un disagio o una sensibile riduzione dello stesso.

12. Preferitionline.it si riserva il diritto di interrompere immediatamente (o in via definitiva) l'erogazione del Servizio all'Utente che, a seguito di verifiche, risulti aver violato le disposizioni relative ai propri obblighi.

13. Le uniche informazioni personali richieste da Preferitionline.it sono: un indirizzo e-mail valido ed una password. L'e-mail rappresenta il proprio username; in conformità con il Regolamento Ue 2016/679 entrato in vigore il 25 maggio 2018, Preferitionline comunica che tale dato verrà memorizzato sui database ospitati dalla piattaforma hosting it.altervista.org appartenente al gruppo "2024 Mondadori Media Spa" e non verrà comunicato o diffuso a terzi né in Italia né all'estero. Anche la password verrà memorizzata sul suddetto database, ma con una codifica di tipo SHA1 e, similmente, non verrà diffusa nè comunicata a terzi. La disattivazione del proprio account, comporterà la cancellazione definitiva di tali dati dai database di Altervista.